Giorni di zucchero fragole e neve

traduzione di

pp. 288, 1° ed.
978-88-454-2480-9
SARAH ADDISON ALLEN TORNA IN LIBRERIA CON UN FAVOLA MODERNA, INTRISA DI AMORE E MAGIA, CHE IN AMERICA HA GIA' CONQUISTATO MILIONI DI LETTRICI.

"Come succede con i ligliori dolcetti, quando cominci a leggere questo incantevole libro non riesci più a smettere" BOOKLIST

"Un romanzo delizioso... vi stregherà" PUBLISHERS WEEKLY

"La magia si sprigiona dalla vita di tutti i giorni in questa toccante storia d'amore e di amicizia" USA TODAY

"Una storia veramente dolcissima e con quel tocco di magia che non guasta mai" ANOBII.COM


Una favola moderna, intrisa d'amore e di magia, che ha conquistato centinaia di migliaia di lettrici in tutto del mondo Josey ha tre certezze: l'inverno è la sua stagione preferita; lei non è il classico esempio di bellezza del Sud; i dolci è meglio mangiarli di nascosto. Vive a Bald Slope, il paesino di montagna dov'è nata, rinchiusa nell'antica casa di famiglia ad accudire la vecchia madre. Ma di notte Josey ha una vita segreta. Si rifugia in camera a divorare scorte di dolcetti e pile di romanzi rosa. Finché un bel giorno, misteriosamente, nello stanzino nascosto dal guardaroba, dove l'aria profuma di zucchero, spunta un'esuberante signora che dice di essere venuta per aiutarla. Chi è quella donna? Perché il suo corpo odora di fumo di sigaretta e acqua stagnante? Perché sembra scappare da qualcosa o da qualcuno? Josey non farà in tempo a chiederselo, che il suo piccolo mondo sarà messo sottosopra. Scoprirà che in amore e in amicizia le certezze non esistono e che le persone, anche le più care, possono nascondere qualcosa di inconfessabile. Accettare questa sfida è la grande prova che Josey dovrà superare. E per lei sarà l'inizio di una nuova vita: la sua.

CHIACCHIERA CON NOI SUI LIBRI DI SARAH ADDISON ALLEN SU FACEBOOK

Autore

è nata e cresciuta nel North Carolina. Dopo aver scritto sotto pseudonimo numerosi romanzi rosa, Il profumo del pane alla lavanda le ha fatto raggiungere il successo internazionale. Con Sonzogno ha pubblicato anche Giorni di zucchero fragole e neve (2011), Il giardino dei raggi di luna (2012) e L'albero dei segreti (2013).