Le tue emozioni in 4 passi

Le tue emozioni in 4 passi

Impara a gestire i tuoi stati d'animo con il metodo Camp
prefazione di

pp. 192, 1° ed.
9788845411427

«Non esistono persone senza risorse; esistono stati mentali ed emozionali senza risorse. La bella notizia è che possiamo cambiare il nostro stato d’animo quando vogliamo: dipende solo da noi»

Vi è mai capitato di sentirvi così brillanti da avere l’impressione di poter raggiungere qualsiasi obiettivo? Al contrario, siete mai stati talmente demotivati da non riuscire a concludere nulla? Be’, sappiate che non si tratta di un caso, né di un colpo di (s)fortuna: il segreto sta nel come il nostro cervello elabora gli input che arrivano in ogni momento. Possiamo imparare a gestire le emozioni e far esplodere il nostro pieno potenziale?

Dopo oltre vent’anni di studio al fianco dei massimi esperti di programmazione neurolinguistica e sviluppo personale, il Master Trainer Alessandro Mora ci spiega come fare: grazie al suo metodo Camp (acronimo di Corpo, Attenzione, Mente e Parole), alternando semplici lezioni di neuroscienze a esempi chiari ed esercizi efficaci, scopriremo come prenderci cura del nostro corpo attraverso la postura, il respiro, il sonno e l’attività fisica; come mantenere e orientare al meglio l’attenzione e la concentrazione; come diventare i registi dei nostri film mentali e come scegliere le parole giuste per tenere finalmente le redini dei nostri stati d’animo, trasformandoli da ostacoli in trampolini di lancio.

Autore

Alessandro Mora è Master Trainer di Pnl ed è a capo del top team internazionale degli assistenti di Richard Bandler, il cofondatore della programmazione neurolinguistica, nei corsi della Society of Nlp. È mental coach di atleti olimpici e squadre professionistiche e li aiuta a utilizzare al meglio la mente e gli stati d’animo per eccellere nelle loro performance. È socio di Ekis – The Coaching Company e tiene corsi di Pnl e sviluppo personale in Italia e all’estero. In collaborazione con Radio Deejay, conduce il podcast L’Allena-Mente.