La nuova zona facile

La nuova zona facile


pp. 272, 5° ed.
978-88-454-1180-9
Il sistema alimentare che ha cambiato la vita a milioni di persone finalmente alla portata di tutti

• Per ottenere le massime performance fisiche
• Per aumentare l'efficienza mentale
• Per prevenire molte malattie
• Per rallentare l'invecchiamento
• Per perdere definitivamente il grasso corporeo in eccesso
• Per tenere sotto controllo l'insulina

Il termine "ZONA" è di derivazione farmacologia. Indica la quantità di un dato farmaco sufficientemente elevata da essere efficace, ma non così alta da risultare tossica. In ambito sportivo con "LA ZONA" si intende quel particolare stato di armonia psicofisica denominato comunemente "forma". In breve, "LA ZONA" è una vera e propria "strategia" alimentare che consente a chiunque di vivere meglio e più a lungo. Ideata negli Stati Uniti dal biochimico Barry Sears, da qualche anno sta spopolando in tutto il mondo. L'obiettivo primario non è dimagrire – la perdita definitiva del grasso corporeo in eccesso è infatti solo un piacevolissimo effetto collaterale – ma regalare benessere psicofisico a 360 gradi, riducendo anche l'incidenza di molte malattie. Il segreto di questa "ricetta", che sembra miracolosa ma poggia invece su solide basi scientifiche, è un uso bilanciato di grassi, proteine e carboidrati, l'introduzione dell'olio di pesce nella dieta quotidiana, esercizio fisico e relax. Si tratta di uno "stile di vita" finalizzato a tenere sotto controllo gli squilibri ormonali all'origine di tanti piccoli e grandi mali, in cui il cibo viene trattato al pari di un farmaco altamente efficace: un alleato, quindi, non un nemico. Molti libri sulla ZONA sono già in circolazione da qualche anno nel nostro Paese, ma quello che avete fra le mani ha qualcosa di più: innanzitutto, dopo cinque ristampe, questa nuova edizione aggiornata è la prima in Italia a contenere in una corposa appendice i risultati del primo Congresso Internazionale sulla ZONA, tenutosi in Messico nel maggio del 2004. Inoltre, e lo conferma il grande successo avuto fino a oggi, l'agile manuale mantiene davvero la promessa del titolo e rende questo "stile di vita" accessibile a tutti, fornendo le chiavi per adattarlo alle abitudini quotidiane di ciascuno, senza complicarle né tanto meno rivoluzionarle. Tutto ciò grazie agli autori: un giornalista medico – Rosati – abituato a spiegare e rendere comprensibili al grande pubblico complesse questioni scientifiche, e una delle poche voci "ufficiali" della ZONA in Italia – Perucci -, un medico che da anni applica, con risultati più che lusinghieri, i principi di questa "filosofia" all'insegna di una sana esistenza. E proprio il suo impegno sul campo, a tu per tu con i pazienti e le loro mille domande, fa del libro uno strumento unico e completo, finalmente alla portata di tutti. Insomma, LA ZONA diventa facile: da capire e da mettere in pratica. E soprattutto si avvicina alle esigenze del pubblico italiano. Ora ancora di più, grazie alle oltre quaranta pagine di tabelle, schemi e notizie inedite che aggiornano i progressi e le nuove frontiere di un metodo rivoluzionario, ormai riconosciuto dalla medicina ufficiale di tutto il mondo.

VISITA LA NOSTRA FANPAGE SU FACEBOOK PER TUTTE LE NEWS SUI LIBRI!

Autori

(Roma 1952) è medico. Si occupa di alimentazione da circa venti anni e ha scritto, tradotto e/o curato un totale di dieci titoli per Sonzogno. Sostiene da tempo che la dieta debba essere adeguatamente personalizzata. Lavora a Brescia e il suo sito è www.drperucci.it.

Pescara, 1959, laureato in medicina è giornalista specializzato nella divulgazione medico-scientifica. Ha fatto parte della redazione che nell’89 ha dato vita al Corriere Salute. Attualmente lavora al settimanale Oggi. Ha pubblicato i manuali Fa bene Fa male, Il Nuovo Fa bene Fa male, Benessere in pillole e il medical thriller Kuru - Il morbo del nuovo millennio.