La Zona facile in cucina

La Zona facile in cucina

2° ed.
978-88-454-1307-0

100 ricette per tutti i giorni
• Semplici
• Gustose
• Economiche
• Veloci
• Sane
• utili per dimagrire ma, soprattutto, per stare bene!

I benefici della zona:
• una sensazione costante di piena efficienza fisica
• lucidità mentale ai massimi livelli per tutto il giorno
• perdita fisiologica e definitiva della massa grassa in eccesso
• assenza di fame tra un pasto e l’altro
• migliore qualità del riposo notturno
• scomparsa di piccoli e grandi disturbi di natura infiammatoria
• miglioramento dell’umore e dell’autostima
• ridimensionamento clinico di molte tra le più diffuse patologie
• processi di invecchiamento rallentati
• rapido e definitivo smaltimento della eventuale ritenzione idrica

Seguita da milioni di persone nel mondo e orami affermatasi anche in Italia, LA ZONA non è una dieta, ma uno stile di vita che consente di riacquistare e mantenere – in modo naturale – il massimo livello di benessere psicofisico. Il che comporta certamente la perdita del grasso in eccesso ma, soprattutto, una sensazione di piena efficienza e salute. Gli strumenti del metodo? Esercizio fisico, gestione dello stress, apporto di Omega 3 e un’alimentazione fondata sulla corretta proporzione tra Proteine, Carboidrati e Grassi, da assumere rispettando determinati intervalli fra un pasto e l’altro. Fino a oggi, proprio queste peculiarità della Zona hanno reso difficile a molti – alle persone che lavorano fuori casa o che hanno poco tempo libero – la sua applicazione quotidiana. Come prepararsi uno spuntino bilanciato in ufficio? In che modo cucinare un piatto che sia appetitoso e, insieme, "in Zona" senza passare ore ai fornelli? È per rispondere a queste esigenze che il dottor Perucci, tra i primi a credere nella Zona in Italia, ha deciso di avvalersi della collaborazione della signora Laura Sardi, esperta in arte culinaria e profonda conoscitrice del metodo, per offrire un ricettario veramente semplice e rigoroso. Con oltre 100 piatti, questo volume permette a chiunque di seguire la Zona in ogni momento – dietro la scrivania, in viaggio... – e di variare pietanze e sapori tutti i giorni. A ciascuna ricetta, corredata da uno schema di immediata consultazione e spiegata chiaramente nei singoli passaggi, vengono aggiunti tutti i consigli necessari per adattarla a svariate situazioni (per gli ospiti, per i bambini, per l’estate o per l’inverno...) e per evitare qualsiasi errore. Pur nel rispetto dei principi della Zona, gli autori hanno tenuto anche conto dell’aspetto gradevole del cibo presentandoci proposte accattivanti – dai calamaretti ripieni alla mousse al mandarino - , senza tralasciare i menù per le occasioni speciali, come Natale e Pasqua. Tutto ciò fa di questo libro – che dedica un’ampia introduzione all’illustrazione dei principi e delle modalità applicative della Zona – uno strumento prezioso sia per coloro che già la seguono sia per chi voglia sperimentare, facilmente e con piacere, questo sistema alimentare che ha cambiato la vita, e la salute, di un numero straordinario di persone.

Autori

(Roma 1952) è medico. Si occupa di alimentazione da circa venti anni e ha scritto, tradotto e/o curato un totale di dieci titoli per Sonzogno. Sostiene da tempo che la dieta debba essere adeguatamente personalizzata. Lavora a Brescia e il suo sito è www.drperucci.it.

Laura Sardi (Roma, 1960), amante della buona cucina, autodidatta entusiasta e attenta agli aspetti gastronomici del cibo, coltiva da sempre anche l’amore per la scrittura. Accostatasi con passione allo "stile di vita" Zona, ha saputo coniugare brillantemente le sue doti nell’ideazione e nella stesura delle ricette di questo libro.
Roma, 1960, amante della buona cucina, autodidatta entusiasta e attenta agli aspetti gastronomici del cibo, coltiva da sempre anche l’amore per la scrittura. Accostatasi con passione allo "stile di vita" Zona, ha saputo coniugare brillantemente le sue doti nell’ideazione e nella stesura delle ricette di questo libro.