Dracula veste Dior

Dracula veste Dior

I segreti della moda e del gusto svelati dalla vampira più chic
traduzione di

pp. 176, 1° ed.
978-88-454-2481-6
In fatto di eleganza, abbiamo tutti un lato vampiro

Il segreto della bellezza consiste nell'essere interessante. Nessun tipo di bellezza può essere attraente senza essere interessante
CHRISTIAN DIOR

La moda svanisce, lo stile è eterno
YVES SAINT LAURENT

 

Per avere stile e charme servono due cose: un meraviglioso senso dell'umorismo e un guardaroba impeccabile Scarlett Stoker, la vampira più chic dell'oltretomba, è uscita per la prima volta dalla sua bara per rivelarci in questo manuale di stile i segreti dell'eleganza eterna. Maestra d'ironia e autoironia, Scarlett ci insegna come evitare la sciatteria e indossare abiti e accessori che ci rendono perfette in tutte le occasioni. Ma lo stile è molto altro ancora, e i consigli di Scarlett ci guidano alla scoperta dei libri, delle riviste e dei film giusti in cui trovare ispirazione per un look semplicemente straordinario. Il sublime Dior, ma anche Chanel, Jimmy Choo, Giorgio e Karl, Yves e Miuccia, sono i veri modelli di vita e di pensiero. Scarlett ce li racconta come non ha mai fatto nessuna fashionista per avere un guardaroba che non morirà mai ed essere sempre à la page, fino al giorno del Giudizio Universale. Se il diavolo veste Prada, Dracula può ben indossare Dior.

Autore

è lo pseudonimo di una celebre giornalista di costume e moda che vive a New York. Ha pubblicato due spiritosi romanzi femminili, che hanno ottenuto importanti riconoscimenti. Attualmente ne sta scrivendo un terzo e, naturalmente, tiene d'occhio le ultime tendenze dell'eleganza.