A lezione di tacchi

A lezione di tacchi

Il manuale per scegliere le scarpe più adatte a ogni occasione, per
illustrazioni di

p. 112, 1° ed.
978-88-454-2514-1
La signora italiana delle calzature di lusso svela tutti i segreti delle scarpe, dai modelli che hanno fatto la storia a quelli che la fanno oggi.

Una guida di stile e benessere per tutte le donne che desiderano essere impeccabili e irresistibili dalla testa ai piedi. Perchè dall'alto di un tacco dodici, si può conquistare il mondo.

Per una donna la scelta delle scarpe è fondamentale, e indossare quelle giuste al mattino significa dare un'importanza favolosa all'intera giornata. Si possono sbagliare tante cose nella vita, ma non le scarpe perchè le scarpe dicono di noi più di quanto immaginiamo. Una voce brillante e unica accompagna le lettrici nel mondo fantastico e affascinante dell'accessorio più femminile e seducente che esista, e racconta la storia delle scarpe mito e i segreti dei grandi - da Yves Saint Laurent a Salvatore Ferragamo fino a Christian Laboutin - che sopravvivono a mode e tendenze perchè sono l'essenza stessa dell'eleganza.
Una guida che non può mancare sul somodino (e nell'armadio) di tutte le donne che amano le scarpe e di tutte quelle che vogliono imparare ad amarle.

Autore

è nata a Padova e vive a Venezia sul Canal Grande. Ha sempre lavorato nel mondo della moda e in particolare delle calzature. Nell’azienda del marito Luigino Rossi ha potuto studiare il lavoro creativo dei più grandi stilisti, osservare la precisione degli artigiani e impararne i segreti. Colleziona scarpe: ne ha più di duemila.