La famiglia Corleone

La famiglia Corleone


pp. 448, 1° ed.
978-88-454-2548-6
Il prequel de il Padrino realizza con successo una delle più grandi imprese letterarie che si possano immaginare: riportare in vita Don Vito Corleone, il personaggio più famoso e iconico della cultutra popolare americana

"Mentre guardava i politici, gli avvocati, i giudici, i poliziotti, i detective che si mescolavano ai capi delle famiglie e a tutti i loro uomini, Sonny si rese conto che la sua famiglia era la più potente di tutte e che niente sarebbe riuscito a fermarli. Avevano tutto e non c'era nessun ostacolo sulla loro strada. Era il figlio maggiore, e sarebbe stato l'erede di quell'impero."

New York, 1933. Le gang criminali della città hanno prosperato all'epoca della Grande Depressione, ma con la fine del proibizionismo una guerra infuria tra i vari clan per il controllo degli affari. Per Vito Corleone nulla è più importante del futuro della propria famiglia. In particolare ha a cuore il maggiore sei suoi figli, Sonny. Vito vorrebbe che diventasse un onesto uomo d'affari, ma Sonny - 17 anni, irrequieto e impaziente - vuole altro: seguire le orme del padre e diventare parte del vero business di famiglia.

Autori

(New York, 1920 - 1999) è entrato nella storia nella narrativa mondiale come autore della saga de il Padrino, bestseller da milioni di copie che ha ispirato la celeberrima trilogia cinematografica diretta da Francis Ford Coppola. I veleni della famiglia Borgia rappresenta il trionfo di un vero maestro. Con Sonzogno Puzo ha pubblicato anche Omertà.