è nata e cresciuta a Londra. Laureata in Giurisprudenza, ha lavorato a Hong Kong e in Australia, prima di rientrare in Inghilterra e dedicarsi alla scrittura. Ha conseguito una laurea in Scrittura creativa alla St. Mary’s University. La figlia del Reich è il suo primo romanzo, tradotto in oltre dieci paesi. È ispirato alle vicende della famiglia di suo padre, fuggito dalla Germania nazista e rifugiatosi in Gran Bretagna negli anni Trenta.
è l’unica donna in Italia ad aver raggiunto il livello Expert (Ikmf) di Krav Maga come istruttrice in area civile. Ha seguito corsi di formazione
nelle aree della Security, della Vip Protection e del Law Enforcement. Si è specializzata nell’insegnamento a donne, bambini e persone diversamente abili. Ha creato un metodo, gestito dalla sua associazione I RESPECT, grazie al quale ha supportato donne vittime di violenza, minori con problemi di bullismo, dipendenze e disturbi alimentari, collaborando con importanti strutture ospedaliere (tra le altre, il Centro ascolto e soccorso donna dell’ospedale Santi Paolo e Carlo e dell’ospedale Fatebenefratelli-Sacco di Milano, dove ha aperto la prima palestra di autostima e autodifesa). Oltre ai corsi che tiene nella sua palestra a Milano, si occupa di formazione nelle scuole, per i docenti, per gli operatori sanitari, nelle aziende. Ha recentemente creato il progetto I Respect online, con videolezioni di supporto rivolte a persone di tutte le età. www.gabriellefellus.it
Giuseppe Ferrari è primario emerito della divisione di Pediatria e neonatologia dell’Ospedale Umberto I di Torino. Ha inoltre collaborato a progetti dell’Unicef e del ministero della Sanità per la cura dell’infanzia. È autore di numerose pubblicazioni scientifiche e divulgative. Il suo Bambino 2000 (Sonzogno 1989) resta uno dei punti di riferimento della letteratura per le neomamme.
Giornalista e scrittore, da oltre quindici anni si occupa di reportage di viaggio. Per Sperling & Kupfer ha pubblicato Il cammino dell’acqua (2017) e Destinazione Santiago (2015). Tra i suoi libri precedenti Appenninia (2014), Coi binari fra le nuvole (2012), 150 anni dopo (2010), C’è di mezzo il mare (2008) e Storie d’Italia (2007) pubblicati con Incontri Editrice.
scrittrice e editor londinesi. Con Sonzogno, ha pubblicato anche La dea che è in te (2020).